PKF Certifica SA

Abilitazioni ASR

Home Servizi Abilitazioni ASR

Abilitazioni ASR

PKF Certifica SA è abilitata dall'Autorità federale di sorveglianza dei revisori (ASR) a svolgere revisioni in materia di vigilanza, e figura nell'elenco delle 11 società svizzere abilitate. PKF Certifica SA opera in questo settore da numerosi anni, vanta un'importante esperienza come società di audit nel settore finanziario e può svolgere le seguenti revisioni:

Secondo l'art. 11a cpv. 1 lett. c OSRev:

  • Audit di vigilanza per direzioni dei fondi, fondi di investimento, SICAV, società in accomandita per investimenti collettivi di capitale, SICAF
  • Audit di vigilanza per gestori patrimoniali di investimenti collettivi di capitale
  • Audit di vigilanza per rappresentanti di investimenti collettivi di capitali esteri

Secondo l'art. 2 cpv. 3 LRD:

  • Audit di vigilanza per intermediari finanziari direttamente sottoposti (IFDS) alla FINMA

PKF Certifica SA inoltre può svolgere, per la categoria dei distributori (art. 13 cpv. 2 lett. g LICol), oltre alla revisione statutaria, anche la revisione annuale del rispetto delle “Direttive per la distribuzione di investimenti collettivi di capitale” emanate dalla Swiss Funds & Asset Management Association (SFAMA).

PKF Certifica SA inoltre è in attesa di essere riconfermata, dopo i cambiamenti in seno alla FINMA, ad esercitare, su specifico incarico dell’Autorità di vigilanza, la funzione di incaricato d'inchiesta (art. 36 LFINMA) nel caso di violazioni del diritto in materia di vigilanza da parte di istituti o persone fisiche sottoposti alla FINMA.

Sempre nell’ambito della vigilanza FINMA, PKF Certifica SA offre inoltre la propria consulenza nell’ambito delle procedure di autorizzazione, operando in veste di consulente per la preparazione delle istanze, e relativa documentazione, che devono essere sottoposte alla FINMA ai fini dell’ottenimento di una delle abilitazioni previste.